Newton InformaCosa è accaduto lunedì 4 ottobre a Facebook, Instagram e WhatsApp?

5 Ottobre 2021
https://www.newtonsrl.eu/wp-content/uploads/2021/10/NewsDownSito.png

Dalle 17.40 circa a mezzanotte di ieri, 4 ottobre 2021, si è verificato un down simultaneo di Facebook, Instagram e WhatsApp a livello globale.

Da quanto si evince da riviste del settore, pare che il Server di Facebook – non configurato correttamente – abbia generato il disservizio delle App Social più utilizzate al mondo. Sulla pagina ufficiale di Facebook e sul profilo personale di Mark Zuckerberg sono apparse le scuse ufficiali. Da quanto segnalato dal New York Times, una squadra intera di intervento è stata mandata in California, a Santa Clara, per resettare manualmente il Server. Si stima che la perdita economica a livello mondiale è stata di 160 milioni di dollari per ogni ora di interruzione della connessione alle App. A seguito del down totale, gli utenti si sono riversati su Twitter, postando gif goliardiche e ironiche sul malfunzionamento. 

Il consiglio di noi di Newton:

In caso di malfunzionamento di un’App, vi invitiamo a visitare il sito https://downdetector.it/ che permette di avere una risposta immediata alla segnalazione di eventuali problemi con un’App e che fornisce una vista delle segnalazioni di problemi inviate nelle ultime 24 ore rispetto al volume tipico di segnalazioni per ora del giorno.

Un ottimo strumento per sapere se siamo gli unici ad avere problemi o se è invece un problema generalizzato.

Newton Logo Bianco
Iscriviti

Iscriviti alla Newsletter Newton: informazioni, aggiornamenti, suggerimenti, idee e molto altro ancora!

    Newton Srl

    Dedichiamo il nostro tempo alla condivisione di strategie di business efficaci che aiutino le aziende e gli imprenditori a lavorare nel modo giusto.

    Cookie Policy | © Copyright 2020 – Newton S.r.l. | newtonsrl@in-pec.it | newton@newtonsrl.eu | C.F. e P.IVA: 02964740969