METAVERSO: SIAMO DAVVERO PRONTI ALLA REALTÀ VIRTUALE?
Proprio qualche giorno fa Mark Zuckerberg ha presentato il concept della nuova società che raggruppa l’insieme dei Social Network da loro gestiti: Meta.
“Voglio condividere con voi ciò che immaginiamo sia possibile, le esperienze che vivrete, l’economia creativa che tutti costruiremo e la tecnologia che deve essere inventata, e anche come lo realizzeremo tutti insieme.
La storia di base della tecnologia nelle nostre vite è che ci ha dato il potere di esprimere noi stessi e sperimentare il mondo con una ricchezza sempre maggiore.
Ai tempi in cui ho avviato Facebook, potevamo solo scrivere dei testi tramite computer. Poi grazie ai telefoni con le fotocamere, Internet è diventato molto più visivo. E di recente, poiché le connessioni sono diventate più veloci, il video è diventato il modo principale in cui fruiamo dei contenuti.
Siamo passati dal PC desktop al web fino ai telefoni. Dal testo, alle foto, ai video. Ma non siamo arrivati alla fine. Noi crediamo che il Metaverse sarà il successore di Internet mobile”.
Meta – diminutivo di Metaverso – sarà un vero e proprio mondo virtuale dove potersi trovare, costruire ambienti, interagire, connettersi, lavorare. Un vero e proprio mondo parallelo garantito dalla Privacy, che Mark ha voluto sottolineare durante il video di presentazione proprio dopo lo scandalo della perdita dei dati di Facebook di qualche tempo fa.
Voi siete pronti alla realtà virtuale?
Guarda il video completo di Meta sul nostro canale YouTube Newton
Leggi tutte le news Newton: https://www.newtonsrl.eu/news/
Seguici sui social: Facebook | Instagram | LinkedIn | YouTube