Newton InformaFlash Player: dal 31 dicembre 2020 stop al supporto di Adobe

26 Novembre 2020
https://www.newtonsrl.eu/wp-content/uploads/2020/11/FlashPlayer_Newton-1280x828.jpg

Come già annunciato nel luglio 2017, dal 31 dicembre 2020 Adobe non supporterà più Flash Player e chiederà agli utenti di disinstallarlo sui propri computer entro la fine dell’anno.

La piattaforma, lanciata il 9 gennaio 2007 e un tempo leader per la creazione e riproduzione nei siti di contenuti multimediali, chiuderà i battenti ufficialmente.

Perché questa scelta?

Perché la sicurezza – o meglio la sua mancanza – è proprio il problema principale che sta alla base di questa decisione.

Da anni, infatti, hacker e virus eseguono codici pericolosi sui computer sfruttando la vulnerabilità del software, scoperta nel corso degli anni e che inizialmente non fu prevista nello sviluppo di questo applicativo.

Adobe ha preso questa decisione in collaborazione con i big di Internet, tra cui Apple, Facebook, Google, Microsoft e Mozilla.

Cosa fare?

Se il tuo sito utilizza ancora questa tecnologia, è ora necessario procedere immediatamente alla ricostruzione dei contenuti in un altro linguaggio di programmazione. Contattaci subito per maggiori informazioni: web@newtonsrl.eu 

Newton Logo Bianco
Iscriviti

Iscriviti alla Newsletter Newton: informazioni, aggiornamenti, suggerimenti, idee e molto altro ancora!

    Newton Srl

    Dedichiamo il nostro tempo alla condivisione di strategie di business efficaci che aiutino le aziende e gli imprenditori a lavorare nel modo giusto.

    Cookie Policy | © Copyright 2020 – Newton S.r.l. | newtonsrl@in-pec.it | newton@newtonsrl.eu | C.F. e P.IVA: 02964740969