Come già annunciato nel luglio 2017, dal 31 dicembre 2020 Adobe non supporterà più Flash Player e chiederà agli utenti di disinstallarlo sui propri computer entro la fine dell’anno.
La piattaforma, lanciata il 9 gennaio 2007 e un tempo leader per la creazione e riproduzione nei siti di contenuti multimediali, chiuderà i battenti ufficialmente.
Perché questa scelta?
Perché la sicurezza – o meglio la sua mancanza – è proprio il problema principale che sta alla base di questa decisione.
Da anni, infatti, hacker e virus eseguono codici pericolosi sui computer sfruttando la vulnerabilità del software, scoperta nel corso degli anni e che inizialmente non fu prevista nello sviluppo di questo applicativo.
Adobe ha preso questa decisione in collaborazione con i big di Internet, tra cui Apple, Facebook, Google, Microsoft e Mozilla.
Cosa fare?
Se il tuo sito utilizza ancora questa tecnologia, è ora necessario procedere immediatamente alla ricostruzione dei contenuti in un altro linguaggio di programmazione. Contattaci subito per maggiori informazioni: web@newtonsrl.eu
Leggi tutte le news Newton: https://www.newtonsrl.eu/news/
Seguici sui social: Facebook | Instagram | LinkedIn | YouTube