Tanti social, tutti diversi. La domanda sorge spontanea: come faccio a scegliere quello giusto? Facebook, LinkedIn, Instagram, YouTube, Twitter e Pinterest. Ognuno ha una funzione diversa, contenuti differenti e un pubblico specifico. La caratteristica che li accomuna è quella di avere contenuti mirati, studiati e strategici. L’obiettivo è coinvolgere l’utente attirando la sua attenzione e valorizzando le proprie competenze dalle quali può trarne svariati vantaggi.
- Se vuoi far conoscere il tuo business con la massima visibilità la soluzione è Facebook. Frequentatissimo e molto attivo.
- Se vuoi far conoscere le tue competenze, la tua azienda, il tuo know how scegli LinkedIn. Professionale e mirato.
- Se vuoi colpire i tuoi futuri clienti con immagini dei tuoi lavori e dei tuoi eventi devi scegliere Instagram. Immediato e veloce.
- Se vuoi trasmettere contenuti che spieghino con un video professionale i servizi per i tuoi clienti lo strumento migliore è aprire un canale su YouTube. Emozionale e diretto.
- Se vuoi offrire assistenza diretta e interagire attivamente con i clienti per offerte e servizi punta su Twitter. Immediato e comunicativo.
- Se vuoi far emergere il tuo prodotto e far aumentare la brand awareness ciò che ti serve è sicuramente Pinterest. Ricco di contenuti, di facile consultazione.
Scegli il social giusto e otterrai ottimi risultati! Se vuoi una consulenza su quale sia il social media perfetto per te, manda una mail a: marketing@newtonsrl.eu. Ivana e Stefania ti contatteranno!
Leggi tutte le news Newton: https://www.newtonsrl.eu/news/
Seguici sui social: Facebook | Instagram | LinkedIn | YouTube