Newton InformaFacebook: sparito il tasto “Mi Piace” alle pagine

15 Gennaio 2021
https://www.newtonsrl.eu/wp-content/uploads/2021/01/FacebookMiPiace-1280x564.jpg

Facebook ha deciso di eliminare il tasto “Mi piace” sostituendolo con il tasto “Segui” dalle pagine.

Molto più neutrale, non indica una preferenza positiva verso l’attività di quella pagina, ma sta a significare che gli utenti vogliono semplicemente rimanere aggiornati.

Una piccola differenza a livello testuale, un abisso sul lato della comunicazione: non è più necessario esprimere un apprezzamento per sapere cosa fa o dice tale pagina o tale personaggio.

Facebook, nel corso degli anni, ha cambiato diverse reazioni: forse non tutti ricordano che all’inizio in Europa c’era anche il tasto “non mi piace”, che venne eliminato proprio perché dava un senso di negatività. Qualche anno fa fu eliminato anche il fiore – che rappresentava il messaggio “grazie” – che in verità ebbe vita breve in fu disponibile solo per un periodo limitato, cioè i giorni che cadevano attorno alla Festa della Mamma.

Newton Logo Bianco
Iscriviti

Iscriviti alla Newsletter Newton: informazioni, aggiornamenti, suggerimenti, idee e molto altro ancora!

    Newton Srl

    Dedichiamo il nostro tempo alla condivisione di strategie di business efficaci che aiutino le aziende e gli imprenditori a lavorare nel modo giusto.

    Cookie Policy | © Copyright 2020 – Newton S.r.l. | newtonsrl@in-pec.it | newton@newtonsrl.eu | C.F. e P.IVA: 02964740969