WhatsApp ha cambiato il colore di alcuni dettagli sui dispositivi Apple con versione beta 2.24.10.70, passando dal blu al verde: gli utenti che hanno aggiornato l’applicazione, infatti, possono vedere ad esempio le storie dei contatti come un cerchietto verde e non più blu come nella versione precedente.
Il motivo di questo cambiamento parte dalle origini dell’App: pare che una delle funzionalità più richieste sin dall’inizio, da parte degli utenti, fosse la possibilità di personalizzare l’App di messaggistica cambiando il colore del tema principale. Attualmente è possibile selezionare la combinazione standard bianco-verde o nero-verde dell’applicazione, ma in futuro si potrebbero aprire una serie di combinazioni colore che potrebbero includere colori come il blu, il viola o il rosa.
Sull’App concorrente Telegram, questa funzionalità è già disponibile da diverso tempo e sembra che WhatsApp cerchi di arrivare quanto meno a pareggiare le opportunità offerte per la comunicazione e la personalizzazione.
Al momento è impossibile prevedere quando i nuovi temi colorati diventeranno disponibili per tutti in versione stabile, ma sul web si vocifera che possano passare anche alcuni mesi.
Leggi tutte le news Newton: https://www.newtonsrl.eu/news/
Seguici sui social: Facebook | Instagram | LinkedIn | YouTube