In campo con i campioni di LinkedIn: un vero triplete. Sono stati 3 gli eventi che Newton ha organizzato per far comprendere a imprenditori e imprenditrici del territorio brianzolo l’importanza della propria presenza e i metodi di utilizzo della piattaforma Social n.1 al business in Italia: LinkedIn.
La prima vittoria è stata conquistata grazie all’incontro organizzato da Newton – in collaborazione con Confimi Industria Monza Brianza e Confimi Industria Bergamo – che si è tenuto all’Hotel De La Ville, a Monza, lo scorso 19 aprile.
45 minuti di partita durante i quali, insieme a Daniele Ferrari, Responsabile Marketing di OMG Industry, e a Stefano Gelmetti, Key Account Manager della multinazionale Ricoh Italia, abbiamo spiegato quali sono gli errori che le imprese commettono su questo Social Network e quali sono gli affondi per arrivare in vetta al campionato.
La seconda partita è stata giocata il 18 maggio, quando Daniele Ferrari e Ivana Gramignano hanno messo in campo la tattica utilizzata da OMG Industry e spiegato in concreto come utilizzare la piattaforma Social per le aziende, per un’ottimizzazione della lead generation da raggiungere attraverso LinkedIn e altri strumenti di marketing che sono stati illustrati durante l’evento. Un bagaglio di consigli tecnico-tattici che le imprese del territorio hanno portato a casa con la seconda vittoria.
L’ultima partita del triplete è stata giocata il 22 giugno, insieme a Stefano Gelmetti, un vero e proprio bomber italiano di LinkedIn. Con oltre 50.000 followers, tutti guadagnati in maniera organica (non a pagamento, senza alcuna sponsorizzazione), Stefano è sceso in campo con imprenditori e imprenditrici del territorio e ha spiegato come arrivare al successo sfruttando l’algoritmo della piattaforma.